Le nostre tecnologie

La dotazione tecnologica

Le malattie della bocca e dei denti sono tante, e di diverso tipo. Nello Studio W&F prima ancora della malattia si cura la persona: ogni caso è valutato a sé, con l’attenzione e le diverse competenze necessarie, con l’esperienza adeguata. Valutazione, prognosi, possibilità di cura, scelta condivisa del percorso e infine attuazione: passaggi che arrivano secondo un programma personalizzato che contempla le esigenze del paziente e il percorso ideale di cura. Nello Studio Associato W&F si utilizzano procedure consolidate abbinate a tecniche non invasive. Grande importanza ha l’applicazione di un approccio dove si tende a valorizzare l’aspetto umano e si concilia l’obiettivo finale, la guarigione, con il rispetto del paziente.

Tecnologie

Tecnologia per l’igiene

La linea di sterilizzazione è stata realizzata con particolare attenzione per rispondere alle norme internazionali e per offrire le massime garanzie di sicurezza. Non solo le autoclavi vengono continuamente rinnovate, ma ogni ciclo di sterilizzazione viene controllato con indicatori di sterilità che il responsabile provvede a verificare e archiviare. Tutti i cicli di sterilizzazione sono registrati, a garanzia dell’utente e degli operatori sanitari. Le procedure di decontaminazione da impiegarsi prima e dopo ogni singolo paziente, le procedure di asepsi da utilizzarsi durante le sedute operative indispensabili per impedire infezioni e i sistemi di controllo di ogni procedura sono da anni codificati e scritti in precisi ordini di servizio, aggiornati sulla base delle più recenti acquisizioni.

L’organizzazione

Un valore aggiunto

Particolare attenzione è stata dedicata in questi anni alla progettazione e alla realizzazione di modelli organizzativi e operativi che garantiscano, accanto all’impiego estremo del materiale monouso e monodose, la massima efficacia clinica nel minor tempo possibile. Ogni singolo intervento viene preparato in precedenza, dalla realizzazione del vassoio personalizzato con il necessario per l’intervento alla preparazione della sala operatoria, al controllo della cartella clinica. In questo modo si riduce il disagio per il paziente il quale, in ogni seduta, è sicuro di ricevere il massimo livello di servizio erogabile in quella unità di tempo.

Continua a leggere

Dentisti di rilievo, igienisti dentali, assistenti e personale amministrativo, tutti selezionati secondo un rigido criterio di alta professionalità abbinata a una profonda umanità.

Contattaci

Studio Odontoiatrico Associato
Weinstein & Francetti

Via Sottocorno, 1 – 20129 Milano (MI)

Tel. 02.76020940
Fax 02.784988

info@studioweinsteinfrancetti.it

Lasciaci un messaggio