Ortodonzia

Ortodonzia

Ortodonzia poco invasiva

Malocclusioni, problemi di allineamento e di masticazione: lo Studio W&F applica le più moderne tecniche ortodontiche per restituire ai pazienti sorrisi perfetti. Lo Studio propone ormai da anni le cosiddette tecniche invisibili: sagome di resina in formati e colori diversi per ridare la tonalità naturale, brackets in ceramica bianca, in resina trasparente, laminati in oro, autoleganti e anche brackets linguali. Pur non avendo completamente abbandonato le tradizionali tecniche con attacchi metallici collegati con archetti in filo metallico, l’ortodonzia proposta dallo Studio è mobile, poco invasiva e invisibile, con risultati estetici garantiti.

Per una crescita corretta dei denti

Nel bambino è possibile prevenire i disallineamenti dentali o intercettarli precocemente, sostanzialmente con tecniche di ortodonzia meccanica simili a quelle per l’adulto.

apparecchio invisibile

Lo Studio propone da anni le cosiddette tecniche invisibili che consentono di salvaguardare l’aspetto estetico della cura.

Si possono inoltre prevenire, intercettare precocemente e correggere le deviazioni di crescita del mascellare superiore e della mandibola. In questo caso, mentre sull’adulto è indispensabile un intervento di chirurgia maxillo-facciale, per il bambino è possibile correggere la crescita con apparecchi di tipo tradizionale o innovativo. In questi casi, lo Studio di norma propone anche un trattamento di rieducazione funzionale della muscolatura oro-facciale.

Interventi clinici per i casi complessi

Quando non è possibile intervenire con apparecchi e altri dispositivi dell’ortodonzia meccanica, sia tradizionale sia innovativa, lo Studio propone allora il ricorso a tecniche cliniche assolutamente sicure ed efficaci. Dall’estrusione forzata all’estrusione con impianto, nello Studio W&F si effettuano tutti gli interventi clinici di carattere ortodontico.