13 Nov Apparecchio Trasparente: 5 risposte alle tue domande!
L’apparecchio trasparente è un dispositivo grazie al quale potrai ottenere un sorriso allineato e armonioso senza dover sopportare i fastidi estetici e pratici di un apparecchio tradizionale. Molte sono le domande che ogni giorno i nostri pazienti ci pongono a riguardo, abbiamo deciso quindi di raccoglierle e cercare di rispondere in modo semplice e chiaro. Continua a leggere!
Contattaci per ulteriori informazioni o prenotare una visita.
1. L’apparecchio trasparente è fastidioso?
L’apparecchio trasparente è pensato appositamente per limitare al minimo i fastidi di chi lo indossa.
Nel momento del cambio da una mascherina all’altra, circa ogni settimana, si potrà avvertire per qualche giorno una leggera pressione, ma perfettamente sopportabile. Essa è dovuta al fatto che le mascherine portano i denti a muoversi e, dunque, un lieve fastidio è segnale che il trattamento sta funzionando.
Si tratta si un dispositivo confortevole, che non irrita e non causa lesioni alle mucose: spesso le persone si dimenticano addirittura di indossarlo!
2. Questo trattamento è adatto a qualunque età?
Solitamente questo tipo di dispositivo viene impiegato in pazienti di età adulta o in adolescenti che non vogliono utilizzare l’apparecchio fisso e dover sopportare i risvolti estetici e sociali del “sorriso metallico”. Tuttavia, possono essere impiegati anche in persone più giovani, a discrezione del dentista.
3. Quanto costa?
Come spesso accade per i trattamenti dentistici, anche l’apparecchio trasparente non ha un prezzo fisso. Durante la visita di valutazione ti verrà fatto un preventivo personalizzato, in base al piano di trattamento che più si adatta alle tue esigenze.
4. Come funziona precisamente l’apparecchio trasparente?
Le mascherine allineano il tuo sorriso tramite piccoli movimenti graduali. In questo modo, riescono ad accompagnare i denti verso la posizione desiderata.
5. È facile da pulire?
Certo, bisogna però prendersene cura abitualmente.
Per mantenere le tue mascherine pulite e igienizzate ti consigliamo di sciacquarle con acqua tiepida e spazzolarle delicatamente con prodotti specifici.
Inoltre, periodicamente, è bene disinfettare il dispositivo con le apposite pastiglie effervescenti.
In conclusione…
Speriamo di essere riusciti a rispondere almeno in parte alle domande che sicuramente ti sarai posto anche tu almeno una volta sull’apparecchio trasparente, l’alleato…quasi invisibile del tuo sorriso!
Per qualsiasi dubbio o domanda siamo a tua disposizione, non esitare a contattarci!
Contattaci: 02 7602 0940