Prof. Dott. Roberto Weinstein

Medico chirurgo Specialista in Clinica Odontoiatrica e Stomatologica
Professore ordinario Università degli Studi di Milano

Come il suo lavoro ama soltanto la sua motocicletta, e per chi lo conosce questo è più che sufficiente a descrivere la passione, la costanza e l’impegno che lo muovono ogni giorno ancora oggi, oltre 40 anni dopo la laurea. Uscito da quella fucina di eccezionali medici che fu la scuola odontoiatrica milanese degli anni Settanta, il suo primo maestro in clinica fu Federico Singer, che nel suo studio di Merano accoglieva i più illustri pazienti d’Italia. Roberto Weinstein è stato professore Ordinario presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano, direttore del Servizio Odontostomatologia dell’Istituto Ortopedico Galeazzi, Direttore Scientifico dello stesso Istituto, direttore del Centro Interuniversitario di Medicina e Bioingegneria. Già Presidente del Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria e già vice Commissario Straordinario dell’Istituto dei Tumori di Milano, è stato fondatore e presidente di diverse società scientifiche e autore di più di 100 lavori scientifici pubblicati in tutto il mondo.
Attualmente è direttore di Humanitas Dental Center presso Humanitas Research Hospital a Rozzano e direttore scientifico del Gruppo Denti e Salute.
Nonostante i suoi numerosissimi impegni, trova sempre tempo per tre cose: stare con i suoi affetti più cari, uscire in moto, sorridere ai suoi pazienti.