Dottoressa Francesca Carota

Medico Chirurgo specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale
e Medicina Estetica

Chirurgo Maxillo-Facciale, specializzata presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano nel 2009. Si è formata presso la scuola del Prof. Roberto Brusati lavorando per quasi 10 anni nelle Divisioni di Chirurgia Maxillo Facciale degli Ospedali Carlo Poma Mantova e San Paolo Milano e di Chirurgia Plastica Estetica e Ricostruttiva presso gli Ospedali di San Donato (I.R.C.C.S. Policlinico San Donato), Fatebenefratelli e San Carlo di Milano.

È stata consulente presso l’Ospedale San Paolo dove ha potuto approfondire la preparazione in malformazioni cranio facciali ed in particolare in ricostruzioni del padiglione auricolare in bambini affetti da Labiopalatoschisi. Dal 1999 è autrice di oltre 25 pubblicazioni e testi di Chirurgia Maxillo Facciale e Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.

Da circa 10 anni ha focalizzato il suo interesse sulla Chirurgia Estetica e Ricostruttiva del volto, sviluppando tecniche e concetti personali relativamente al Faceconturing del Viso e concentrandosi sullo studio di nuove tecniche di collaborazione con professionisti nel campo della Chirurgia Ortognatica, Chirurgia Estetica del Volto e Odontoiatria.