Dove Siamo
Studio Odontoiatrico Associato
Weinstein & Francetti
Via Sottocorno, 1
20129 MILANO
Tel. 02.76020940
Fax 02.784988
e-mail info@studioweinsteinfrancetti.it

           

La dotazione tecnologica

Le attrezzature presenti in studio, dai riuniti ai trapani, rispondono tutte alle normative CE, e sono regolarmente verificate e rinnovate periodicamente, in modo da offrire il massimo livello di sicurezza e di comfort. Tutti gli strumenti sono di ultima generazione, perché sottoposti a frequente ricambio in funzione delle migliorie tecniche e tecnologiche offerte dal mercato o semplicemente per la normale sostituzione d'uso. Analogamente, le attrezzature radiologiche sono periodicamente controllate e certificate dagli esperti qualificati del settore, e vengono rinnovate e sostituite quando il mercato presenta novità significative nella riduzione delle radiazioni emesse e nella precisazione dell'immagine ottenibile. Lo studio è interamente cablato e gestito con metodiche informatiche, che permettono una miglior diffusione tra gli operatori delle conoscenze e delle esperienze cliniche riferite a ogni singolo paziente.

Tecnologia per l'igiene

La linea di sterilizzazione è stata realizzata con particolare attenzione per rispondere alle norme internazionali e per offrire le massime garanzie di sicurezza. Non solo le autoclavi vengono continuamente rinnovate, ma ogni ciclo di sterilizzazione viene controllato con indicatori di sterilità che il responsabile provvede a verificare e archiviare. Tutti i cicli di sterilizzazione sono registrati, a garanzia dell'utente e degli operatori sanitari. Le procedure di decontaminazione da impiegarsi prima e dopo ogni singolo paziente, le procedure di asepsi da utilizzarsi durante le sedute operative indispensabili per impedire infezioni e i sistemi di controllo di ogni procedura sono da anni codificati e scritti in precisi ordini di servizio, aggiornati sulla base delle più recenti acquisizioni.

L'organizzazione come valore aggiunto

Particolare attenzione è stata dedicata in questi anni alla progettazione e alla realizzazione di modelli organizzativi e operativi che garantiscano, accanto all'impiego estremo del materiale monouso e monodose, la massima efficacia clinica nel minor tempo possibile. Ogni singolo intervento viene preparato in precedenza, dalla realizzazione del vassoio personalizzato con il necessario per l'intervento alla preparazione della sala operatoria, al controllo della cartella clinica. In questo modo si riduce il disagio per il paziente il quale, in ogni seduta, è sicuro di ricevere il massimo livello di servizio erogabile in quella unità di tempo.