Conservativa Conservativa estetica

Elementi premolari
con gravi carie
destruenti

>> vedi
Conservativa Conservativa estetica

Ricostruzione di
margine incisale
danneggiato da trauma

>> vedi

I denti: un bene prezioso da conservare

L'odontoiatria conservativa è la disciplina che si occupa della ricostruzione degli elementi dentari, quando carie o traumi ne hanno comportato la perdita di una parte. In questi ultimi anni l'odontoiatria ricostruttiva è radicalmente cambiata grazie ai nuovi sistemi adesivi, ai materiali estetici, e alle tecniche restaurative, dirette e indirette, sempre più raffinate. La conservativa moderna è basata sul concetto di minima invasività, con la rimozione del solo tessuto cariato e la sua sostituzione con un materiale da restauro. Inoltre, le procedure adottate dallo Studio W&F permettono di identificare non solo le lesioni cariose anche in stadio precoce, ma anche di identificare i pazienti più predisposti alla carie, per poterne così preservare nel tempo il sorriso e l'estetica.

Materiali innovativi in conservativa

Lo Studio W&F ha seguito negli anni l'evoluzione delle più moderne tecniche e tecnologie, compresi i materiali innovativi e le metodiche più avanzate. Questo permette di soddisfare sempre più richieste di carattere conservativo, anche in casi fino a poco tempo fa di pertinenza esclusiva della protesi fissa. Le alte aspettative dei pazienti, poi, oggi si incontrano con possibilità e potenzialità estetiche che lo Studio è in grado di soddisfare pienamente.



L'importanza dell'estetica

Con l'avvento delle nuove tecnologie e dei nuovi materiali compositi, che simulano perfettamente nel colore e nella luminosità il dente naturale, si è aperta una gamma di interventi estetici conservativi fino a qualche anno fa inimmaginabili.

Oggi anche in conservativa lo Studio W&F lavora con innovative tecniche di sbiancamento dei denti per eliminare decolorazioni di varia origine, per esempio quelle dovute alla nicotina, da vecchie devitalizzazioni o traumi, in modo indolore e non dannoso per la struttura dentale. Tutto ciò comporta un'ottima conoscenza di materiali e tecniche e una grande esperienza sia nei restauri dei denti anteriori che posteriori, caratteristiche che lo Studio ha maturato in oltre 50 anni di presenza a fianco dei suoi pazienti.