La soluzione più indicata per ogni problema

Le malattie della bocca e dei denti sono tante, e di diverso tipo. Nello Studio W&F prima ancora della malattia si cura la persona: ogni caso è valutato a sé, con l'attenzione e le diverse competenze necessarie, con l'esperienza adeguata. Valutazione, prognosi, possibilità di cura, scelta condivisa del percorso e infine attuazione: passaggi che arrivano secondo un programma personalizzato che contempla le esigenze del paziente e il percorso ideale di cura. Nello Studio Associato W&F si utilizzano procedure consolidate abbinate a tecniche non invasive. Grande importanza ha l'applicazione di un approccio dove si tende a valorizzare l'aspetto umano e si concilia l'obiettivo finale, la guarigione, con il rispetto del paziente.

Tutte le cure

  • Prevenzione delle malattie dento-parodontali
  • Igiene orale professionale
  • Terapia conservativa per i bambini
  • Prevenzione della carie nei bambini (sigillature dei solchi)
  • Ortognatodonzia (cura delle malposizioni dentarie e degli incongrui rapporti intermascellari)
  • Terapia conservativa per gli adulti (cura delle carie)
  • Cura inestetismi del sorriso
  • Terapia endodontica (cura delle patologie della polpa dentaria)
  • Chirurgia orale
  • Implantologia
  • Parodontologia
  • Protesi fissa
  • Protesi rimovibile
  • Protesi su impianti
  • Patologia orale
  • Sedazione cosciente per via endovenosa eseguita da un anestesista rianimatore
  • Interventi su pazienti a "rischio" con assistenza anestesiologica specialistica e monitoraggio dei parametri vitali
  • Interventi in narcosi (in clinica appositamente dedicata) in day hospital o in regime di ricovero
  • Radiologia complementare all'odontoiatria completamente digitale (radiografie endorali, ortopantomografie panoramiche), tomografie - CONEBEAM (minori radiazioni)

La prevenzione prima di tutto

Nello Studio W&F particolare attenzione viene rivolta alla prevenzione e al trattamento precoce, due facce della stessa medaglia: anticipare la malattia. Attraverso l'analisi dei fattori di rischio che riguardano il paziente, la loro determinazione e quindi la diagnosi, si possono mettere in atto i primi interventi preventivi. Prima di tutto si eliminano i fattori di rischio chiedendo al paziente di modificare le proprie abitudini di vita. Cessazione del fumo e una dieta appropriata sono i primi suggerimenti pratici di ogni caso. Il passaggio successivo è l'eliminazione degli irritanti locali della bocca attraverso una pulizia dentale professionale, dall'ablazione del tartaro alla levigatura delle radici. Le istruzioni di igiene orale servono poi al paziente per il mantenimento della cura. Infine viene fatto grande ricorso all'odontoiatria mininvasiva e al trattamento precoce delle micro-lesioni: con l'ausilio di strumentazioni apposite, vengono intercettate e curate le carie in una fase molto precoce così da preservare il più possibile la struttura dentale residua. Non sono sottovalutate poi le patologie e i comportamenti scorretti che possono deteriorare nel tempo la salute dei denti, ad esempio il bruxismo che viene corretto con l'applicazione di bite appositamente studiati.

La continuità della cura

Negli anni '50 nello Studio Weinstein entravano pazienti bambini che oggi affrontano i problemi di salute orale dell'età matura, che hanno portato i propri figli e oggi accompagnano i nipoti. Oggi lo Studio W&F accoglie bambini che domani saranno adolescenti e poi adulti, e potranno sempre venire in via Sottocorno per le cure dentali, sicuri di trovare lo stesso ambiente confortevole e familiare, le tecniche migliori e all'avanguardia, una tradizione clinica che si rinnova e tramanda di generazione in generazione.

Specialisti e lavoro di equipe

Nello Studio W&F ogni paziente viene curato dallo specialista più esperto nello specifica area clinica richiesta, ma sempre dopo un lavoro d'equipe che permette di valutare i problemi di salute orale nella loro complessità. Una volta risolto il problema locale il paziente non è mai lasciato solo: gli viene proposto e suggerito un percorso di trattamento continuo, con successive visite di controllo in Studio e con procedure di mantenimento da effettuarsi a casa.

Ridurre al minimo l'ansia del paziente

Lo studio W&F si è sempre preso cura dei propri pazienti avendo sempre l’obbiettivo di instaurare con loro un rapporto in cui l’ansia di andare dal dentista venga superata e dimenticata.
Con l’intento di seguire questa linea, lo studio propone ai suoi pazienti la possibilità di effettuare gli interventi chirurgici in regime di sedazione cosciente.
La sedazione cosciente è un tipo di anestesia che permette di affrontare con estrema tranquillità qualsiasi intervento, dall’estrazione di un dente solo, all’inserimento di impianti.
Una specifica equipe di anestesisti attraverso questa tecnica riduce la capacità percettiva del soggetto, permettendo però un certo livello di reazione agli stimoli esterni, così da evitare la sgradevole sensazione di sonno profondo dell’anestesia totale. Durante la procedura vengono monitorati costantemente tutti i parametri fisiologici vitali.
Al termine dell’intervento il paziente riprende conoscenza e il pieno controllo di sé. Arrivato a casa sarà sufficiente un sonno riposante perchè al risveglio il mattino dopo, l’intervento sembri già un ricordo lontano.