La cura dei denti inizia presto

È importante educare i bambini fin da piccoli ad avere un rapporto naturale con l'igiene orale. Non occorre pretendere subito un uso corretto dello spazzolino, ma sarà utile fornire un esempio da imitare sotto forma di gioco. Oltre a una piccola prevenzione delle prime carie che possono formarsi anche nei denti da latte, questo gioco li avvicinerà gradualmente all'igiene orale e al rapporto con l'odontoiatra. Non c'è un'età per la prima visita, ma almeno attorno ai quattro anni è importante effettuare una prima visita di controllo dal dentista così da poter effettuare una prevenzione adeguata.

Che differenza c'è tra le radiografie digitali e quelle tradizionali?

In fotografia ormai il digitale ha raggiunto e superato la pellicola. Lo stesso processo è avvenuto in radiologia: le radiografie digitali sono oggi allo stesso livello di quelle su pellicola e possono essere viste su schermi di grandi dimensioni e ad alta risoluzione così da poterne osservare ogni particolare.
Inoltre l'uso della radiografia digitale diminuisce sensibilmente la quantità di radiazioni emesse e quindi ricevute dal paziente.